domenica 11 dicembre 2011

Un simpatico pomeriggio in sede

Questo mese non abbiamo potuto aprire la sede il primo sabato, come di consueto, per la nostra partecipazione al convegno regionale. Ci siamo quindi ritrovati ieri, davanti al solito tè con qualche buon biscotto.

Oltre a Beatrice, è venuta Giuliana che, da buona lettrice, ha preso dei libri a prestito per sé e per la sua mamma. Poi è arrivato Massimiliano, con cui abbiamo scambiato qualche opinione sulle serate da lui condotte recentemente e che hanno registrato un successo al di là delle nostre aspettative. Infine è venuto Lorenzo che ci ha portato dei libri, tratti dalla biblioteca della sua famiglia. Tra loro Massimiliano ha subito trovato un testo rispondente ai suoi interessi e lo ha preso a prestito, con nostra grande gioia: veder circolare i libri che i nostri soci ci hanno prestato o donato per creare la nostra biblioteca mette in atto uno dei nostri ideali di scambio, non solo di attività, ma anche di cultura e di intrattenimento.

In questo primo anno di apertura della sede il primo sabato del mese, non abbiamo mai avuto molti visitatori, ma con i pochi che ci sono venuti a trovare si è creato un clima molto simpatico e piacevole. Questa considerazione ci spinge a continuare questa esperienza.

Nessun commento: