domenica 11 dicembre 2011

Secondo incontro-dibattito "Da grandi"

Si è concluso martedì scorso, 6 dicembre, il breve ciclo di incontri-dibattito sull'adolescenza, organizzato da noi con la collaborazione del comune  e della scuola secondaria di Quattro Castella.

Il dott. Anzivino parla al pubblico

Una parte della numerosa platea
Il dott. Massimiliano Anzivino,  nostro socio, ha stimolato con vivacità l'interesse dei genitori presenti, che si sono sentiti coinvolti dagli argomenti presentati e hanno partecipato con domande e testimonianze, mentre la dott. Silvia Arlini, responsabile dello sportello psicopedagogico presso la scuola, ha portato esempi concreti di situazioni e problemi che si pongono alla sua esperienza quotidiana nel rapporto con i giovani.

L'assessore prof. Marinella Cavecchi conclude la serata
Al termine del dibattito l'assessore Marinella Cavecchi ha tratto le conclusioni degli incontri, che ci hanno permesso di gettare uno sguardo  su un problema molto sentito e diffuso, come testimonia la presenza di tanti genitori motivati ed attenti. Molto resta ancora da dire, ovviamente, ma un passo è stato fatto.

Un giudizio sui giovani che sembra molto attuale, ma che risale a 3000 anni fa
Il buffet gestito dalla Banca del Tempo ha allietato l'ultima parte della serata e consentito di scambiare ancora qualche opinione sui temi trattati.

IL nostro grazie per il successo delle due serate va a chi ci ha aiutato a realizzarle: prima di tutto gli artefici del dibattito, dott. Anzivino e dott. Arlini, che hanno donato a noi e alla cittadinanza una parte preziosa della loro professionalità. In secondo luogo ringraziamo il comune di Quattro Castella che ha patrocinato l'evento e che ci ha fornito supporto e organizzazione. Ringraziamo poi il dirigente scolastico e il personale tutto della scuola secondaria "A. Balletti", che ci hanno dato lo spazio e l'aiuto per realizzare le serate. Un grazie anche ai genitori che ci hanno seguito, mostrando tanto interesse e partecipazione.

Vorremmo anche ringraziare tutti i nostri soci che, in modi diversi, hanno collaborato a creare il grande successo di questa bella iniziativa.

Nessun commento: