sabato 6 novembre 2010

Inauguriamo la nostra Biblioteca!



Finalmente il Progetto Biblioteca va in porto!

Sabato 20 Novembre 2010,infatti, alle ore 16.00, presso la nostra sede in Via F.lli Cervi 37/5 a Montecavolo, avverrà l'inaugurazione della nostra Biblioteca, costituita interamente da libri prestati o donati dai nostri soci. Il lavoro di catalogazione è stato lungo, a causa della quantità inaspettata di volumi giunti al nostro ufficio (oltre 600 libri), ma ce l'abbiamo fatta!

I nostri lettori potranno trovare opere di narrativa moderna, testi classici, saggi su svariati argomenti, quali storia, pedagogia, psicologia ecc, manuali di hobbistica e faidaté, ricettari, libri per ragazzi e molto altro. Abbiamo anche un consistente numero di testi in lingua straniera, in particolare in inglese, alcuni dei quali facilitati e graduati per diversi livelli di competenza linguistica.

Ricordiamo che ogni lettore potrà prendere in prestito tre volumi per volta, per la durata di un mese, scaduto il quale ognuno sarà tenuto a restituire i testi nelle condizioni in cui li ha ricevuti, senza sottolineature o altre alterazioni.

Per i soci prestatori o donatori assegneremo un credito di un'ora ogni tre libri, per i soci lettori addebiteremo un'ora ogni tre libri presi a prestito.

L'inaugurazione sarà seguita come al solito da un piccolo rinfresco autogestito, al quale ognuno potrà contribuire con torte o bibite, a piacere.

Anche questo è un passo piccolo (ma forse non tanto!) che fa crescere la nostra associazione e ne fa un luogo di relazione e condivisione importante.

Nessun commento: