giovedì 5 aprile 2012

Riassunto di febbraio e marzo

Vicende ed impegni vari ci hanno per un po' tenuto lontano dal blog. Riprendiamo ora gli aggiornamenti sulle nostre attività, riassumendo brevemente quanto abbiamo fatto da febbraio in poi.

Il 17 febbraio abbiamo fatto l'annunciata cena a lume di candela, con l'adesione alla campagna "M'illumino di meno" promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar.
La cena è riuscita molto bene, se si esclude l'iniziale dimenticanza di spegnere le luci! Dopo aver rimediato a questo inconveniente, abbiamo presentato le nostre attività annuali, abbiamo raccolto i rinnovi delle tessere e abbiamo ... gustato la nostra pizza. Ospite della serata, l'assessore Marinella Cavecchi, che ci accompagna con la sua amicizia e il suo sostegno.

Il 12 Marzo è cominciato il corso di francese per principianti tenuto dalla nostra socia Ramona Arleoni. Il corso ha avuto un ottimo riscontro tra i nostri soci, che sono arrivati numerosi. I partecipanti alla prima lezione erano otto, cioè il numero massimo previsto. Siamo ora giunti alla quarta lezione. Gli alunni seguono con vivo interesse e speriamo che gli sforzi loro e dell'insegnante possano essere coronati da successo e soddisfazione.

Il 24 Marzo la nostra socia e consigliera Maria Ceccardi ha invitato i soci a un tè a casa sua, come già aveva fatto prima di Natale. Il pomeriggio è stato piacevole e interessante, allietato dall'ospitalità sempre cordiale di Maria e di suo marito Gabriele.

Domenica 1 Aprile la nostra socia e consigliera Mara Masselli ha tenuto a casa sua un laboratorio di cucina per antipasti e stuzzichini salati, in preparazione del banchetto pasquale. Anche in questa occasione si è raggiunto il numero massimo di partecipanti consentito, cioè otto persone. Le allieve cuoche hanno trovato molto invitanti le proposte di Mara, come già era successo nel laboratorio fatto prima di Natale

Come i nostri soci possono vedere, non abbiamo scritto molto negli ultimi tempi, ma siamo stati lo stesso molto attivi!

Ricordiamo ai soci non ancora in regola con la quota 2012 che, a meno di una comunicazione che garantisca il futuro rinnovo della quota, i loro nomi saranno entro pochi giorni cancellati dagli elenchi e le ore eventualmente a loro credito saranno incamerate dalla Banca.

Nessun commento: