mercoledì 23 novembre 2011

Primo incontro-dibattito "Da Grandi"

Un pubblico numeroso e davvero interessato ha partecipato questa sera all'incontro organizzato dalla Banca del Tempo con l'aiuto del Comune e della scuola secondaria di Quattro Castella.

L'introduzione della nostra presidente, Maria Beatrice Spallanzani

La serata è stata introdotta dall'assessore alla cultura Marinella Cavecchi, che ha presentato il ciclo di incontri sulle tematiche dell'adolescenza condotto dal dott. Massimiliano Anzivino, psicologo e formatore, e dalla dott. Silvia Arlini, responsabile dello sportello psicopedagogico della scuola secondaria.


L'Assessore alla Cultura Dott. Marinella Cavecchi presenta l'iniziativa
Alla presenza di circa ottanta genitori (ma c'era anche qualche nonno) l'incontro si è svolto con intensa partecipazione del pubblico, che ha subito sollecitato i conduttori con domande e interventi.

Il dott. Anzivino e la dott. Arlini si sono alternati parlando dei problemi degli adolescenti, spesso così difficili da interpretare e  contenere, in una società profondamente cambiata,  in cui i legami sociali si sono molto spesso dissolti, lasciando genitori e figli spaesati e senza riferimenti. I conduttori hanno invitato il pubblico a riflettere e ad esprimere dubbi e opinioni, raccogliendo così testimonianze e domande, che saranno anche oggetto del prossimo dibattito, il 6 dicembre.

Il dott. Massimiliano Anzivino

Un incontro pieno di spunti di riflessione e che va a toccare uno dei problemi più sentiti dalle famiglie. Prova del grande interesse suscitato è stato il protrarsi della serata anche oltre l'orario previsto e l'indugiare dei presenti per scambiarsi esperienze e osservazioni, alla fine del dibattito.


Il dott.  Anzivino e una parte del numeroso pubblico
La serata è stata anche allietata da un buffet offerto dai soci della banca del tempo.

IL secondo incontro di questo breve ciclo avrà luogo martedì 6 dicembre alle ore 20.30, nello stesso luogo.

Nessun commento: