martedì 15 novembre 2011

Incontri - dibattito sul tema dell'adolescenza

In collaborazione con il comune di Quattro Castella e con l'Istituto Comprensivo di Quattro Castella, abbiamo organizzato un evento davvero molto importante.

Si tratta di due incontri-dibattito dal titolo "DA GRANDI. Adolescenti: figli e nipoti indecifrabili fra conflitti e prove di autonomia". 

Gli incontri saranno condotti dal nostro socio dott, Massimiliano Anzivino, psicologo e formatore, esperto di problematiche giovanili, e dalla dott. Silvia Arlini, psicologa responsabile dello sportello psicopedagogico presso la scuola "A. Balletti".

I due incontri che prevedono anche un buffet di benvenuto offerto dalla BdT, si terranno martedì 16 novembre 2011 e martedì 6 dicembre 2011 alle ore 20.30, presso la scuola secondaria di primo grado "A. Balletti", via G. Pascoli 2, Quatto Castella.

Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a costruire un evento di questa importanza, che valorizza prima di tutto le grandi competenze dei relatori, ma dà anche lustro alla nostra associazione, permettendoci inoltre di collaborare con il comune e con la scuola, che ringraziamo vivamente per il sostegno che ci hanno dato.

Anche questa preziosa collaborazione tra agenti diversi si inserisce nella filosofia dello scambio che ispira tutto il nostro operato. Non solo scambio tra i singoli dunque, ma anche tra enti e associazioni, a livelli più complessi.

Un grazie in particolare al dott. Massimiliano Anzivino, che ha messo a disposizione della BdT e della comunità cittadina il suo tempo e le sue competenze.

Diffondete la notizia il più possibile e partecipate agli incontri.!

Nessun commento: