mercoledì 26 ottobre 2011

Non solo scambio!

Lo sapevate che alla Banca del Tempo non si fa solo scambio di attività, prestito libri con il servizio della biblioteca, scambio di oggetti (a proposito: ai primi di dicembre faremo un altro Swap Party o Serata dello Scambio, prendete nota!), ma anche prestito di oggetti, per breve tempo o anche per lunghi periodi? Ecco qua un esempio recentissimo:

Una nostra socia ha l'incombenza di andare a  prendere dall'asilo i suoi due nipotini un giorno alla settimana. Avendo già un seggiolino per il nipotino più grande e non volendo comprarne un altro per un uso così limitato, aveva risolto il problema andando a prendere i bambini uno alla volta, cioè portando a casa il primo e poi tornando a prendere il secondo, cosa, come si può capire, molto macchinosa. Diffondendo il passa parola tra alcune socie, si è subito trovata disponibilità di un altro seggiolino, che la proprietaria darà in prestito a lungo termine alla nonna trasportatrice. Il pagamento avverrà, come sempre, in ore: naturalmente l'ammontare delle ore sarà più che altro simbolico, almeno in questo caso, data la durata del prestito, e comunque deve sempre essere concordato preventivamente tra i due soci.

Ecco un altro modo di aiutarsi a risolvere i problemi quotidiani, condividendo risorse e beni, oltre che attività e tempo.

Ricordiamo a tutti che, tempo naturalmente permettendo, domenica 30 ottobre, faremo la seconda passeggiata d'autunno, con partenza alle 8.30 dalla chiesa parrocchiale di Montecavolo e percorrendo il sentiero dei Quattro Colli (durata circa h. 2.30). Chi non si fosse ancora iscritto può telefonare a Giuliana al 339 4478606 o a Beatrice al 339 3902688.

Nessun commento: