"Storie e merende", l'iniziativa che vi avevamo preannunciato pochi giorni fa ha avuto luogo oggi, nella sede della Banca del Tempo.
Monica, una cara amica di Vignola, educatrice nelle scuole dell'infanzia ed esperta narratrice, ha raccontato due coinvolgenti storie a un pubblico molto interessato: una decina di bambini di età compresa tra i due mesi (a dire la verità la piccola Melissa ha dormito saporitamente!) e i cinque anni.
Monica e "La zuppa di sasso" |
Con la partecipazione dei piccoli ascoltatori, che hanno dato un vivace contributo alla narrazione, Monica ha raccontato la storia del lupo sdentato di "Una zuppa di sasso" e ha poi concluso con le vicende di "Piccolo Blu e Piccolo Giallo", due amici che mescolano i loro colori e diventano verdi, nel loro abbraccio di amicizia.
Gli interventi del pubblico |
Terminata la narrazione, tutti hanno condiviso la solita abbondante merenda: erbazzone, salatini, torte, biscotti, un delizioso pandoro tagliato e sistemato come un albero di Natale, insomma di che soddisfare l'appetito dei piccoli (e grandi!) partecipanti.
Il pubblico in movimento |
Un pomeriggio molto riuscito, presagio, speriamo, di un anno ricco di iniziative interessanti e partecipate; l'inizio, inoltre, di uno scambio proficuo con la Banca del Tempo di Vignola, con cui saremo lieti di condividere le nostre attività.
Il pandoro di Carla a forma di albero di Natale |
Un grazie speciale a Monica, che ha messo a disposizione dei nostri bambini la sua capacità di rendere vive e affascinanti storie e narrazioni.
Nessun commento:
Posta un commento