Lo sapevate che alla Banca del Tempo non si fa solo scambio di attività, prestito libri con il servizio della biblioteca, scambio di oggetti (a proposito: ai primi di dicembre faremo un altro Swap Party o Serata dello Scambio, prendete nota!), ma anche prestito di oggetti, per breve tempo o anche per lunghi periodi? Ecco qua un esempio recentissimo:
Una nostra socia ha l'incombenza di andare a prendere dall'asilo i suoi due nipotini un giorno alla settimana. Avendo già un seggiolino per il nipotino più grande e non volendo comprarne un altro per un uso così limitato, aveva risolto il problema andando a prendere i bambini uno alla volta, cioè portando a casa il primo e poi tornando a prendere il secondo, cosa, come si può capire, molto macchinosa. Diffondendo il passa parola tra alcune socie, si è subito trovata disponibilità di un altro seggiolino, che la proprietaria darà in prestito a lungo termine alla nonna trasportatrice. Il pagamento avverrà, come sempre, in ore: naturalmente l'ammontare delle ore sarà più che altro simbolico, almeno in questo caso, data la durata del prestito, e comunque deve sempre essere concordato preventivamente tra i due soci.
Ecco un altro modo di aiutarsi a risolvere i problemi quotidiani, condividendo risorse e beni, oltre che attività e tempo.
Ricordiamo a tutti che, tempo naturalmente permettendo, domenica 30 ottobre, faremo la seconda passeggiata d'autunno, con partenza alle 8.30 dalla chiesa parrocchiale di Montecavolo e percorrendo il sentiero dei Quattro Colli (durata circa h. 2.30). Chi non si fosse ancora iscritto può telefonare a Giuliana al 339 4478606 o a Beatrice al 339 3902688.
Nessun commento:
Posta un commento