domenica 26 giugno 2016

durante l'estate

salve a tutti!
vi informo che Emilio ha dato disponibilità per organizzare una giornata di passeggiata al rifugio Battisti Sabato 9 Luglio.
chiunque fosse interessato a partecipare è pregato di mettersi in contatto con Emilio 335 5299125 per informazioni ed organizzazione.

La BdT di Novellara ci ha invitato ad un evento organizzato da loro:
Martedì 28 giugno alle ore 20,45, nel meraviglioso contesto dell'acetaia comunale in Rocca, la Banca del Tempo di Novellara propone una serata culturale dedicata all'aceto balsamico.
Mario di Garbo ci accompagnerà attraverso un viaggio che parla di antichi sapori e tradizioni del nostro territorio.
l'invito è arrivato via Facebook quindi potete chiedere informazioni cliccando qui.

oltre a queste notizie ci tenevo a rendervi partecipi di un bel progetto in SCAMBIO ORE che abbiamo attuato con il pensionato San Giuseppe di Quattro Castella. l'idea è nata dalle educatrici/animatrici del pensionato che desideravano un'attività all'aperto da svolgere insieme agli ospiti; la direttrice ha sostenuto la proposta e, cercando una modalità per attuare il progetto e nel contempo cogliere l'occasione per avviare una relazione con le realtà del territorio, si è rivolta al vicesindaco Tommaso Bertolini.
Tommaso conosce bene la nostra associazione ed ha proposto la cosa al nostro presidente Massimiliano il quale l'ha portata in Direttivo e da lì abbiamo messo insieme una "task force ortifera" che in 20 ORE totali insieme alle  operatrici del pensionato ha realizzato un orto accessibile a persone con difficoltà di movimento o in carrozzina.

siamo molto felici del risultato e speriamo che situazioni come queste ci aiutino sempre più ad ampliare le possibilità d'intervento della nostra BdT e soprattutto a creare nuove relazioni, nuovi legami con le istituzioni e con le realtà del nostro territorio.

potete trovare le foto di tutto il percorso sulla nostra pagina facebook.
qui l'articolo della gazzetta sulla festa di inaugurazione.
buona estate!




Nessun commento: