giovedì 18 febbraio 2016

buone prassi e cortesie


salve a tutti!  

L'11 Marzo ci sarà l'Assemblea generale con presentazione del bilancio ed in quell'occasione concluderemo il tesseramento 2016 ed aggiornerò il database regionale con i soci effettivamente iscritti. 
vi prego di controllare se le vostre offerte sono ancora tali o avete cambiato idea e se avete nuove abilità da inserire ed offrire. 

vi invito inoltre se non l'avete già fatto a passare in segreteria al sabato mattina o il lunedì pomeriggio (15-18) per rinnovare la quota 2016 che rimane anche quest'anno di 12€.

un altro punto che mi sta particolarmente a cuore riguarda gli scambi tra soci e la loro registrazione. è molto bello che all'interno della nostra associazione si siano creati dei rapporti di amicizia e di collaborazione ma è sempre molto importante registrare gli assegni per ogni scambio avvenuto. serve a noi per sapere se l'associazione è viva e gode di buona salute ed anche a voi per restare nell'ottica dell'economia alternativa che una Banca del Tempo rende possibile.

capisco molto bene che a volte la compilazione dell'assegno ed il successivo recapito del foglietto in sede possa apparire molto macchinoso, come direttivo ci siamo chiesti come cercare di rendere questa procedura più snella e facile possibile; stiamo cercando di lavorare ad un'App per smartphone che renda la registrazione di uno scambio registrabile con pochi click (se siete interessati a partecipare a questo progetto fatevi avanti!!!) ma vista la complessità della cosa al momento vi proponiamo questi canali alternativi:
  • compilare l'assegno cartaceo ed infilarlo nella cassetta della posta della BdT a qualunque orario senza per forza dover venire il sabato mattina. (la cassetta si trova accanto all'ingresso della palestra della casa del volontariato).

  • scriverci un'E-MAIL al nostro indirizzo specificando DONATORE (della prestazione), RICEVENTE (della prestazione), ORE PAGATE, TIPO DI PRESTAZIONE (es torta, stiro ecc...) e la DATA DELLA PRESTAZIONE.
  • scriveteci un SMS
  • scriveteci su WHATSAPP
  • TELEFONATECI IL SABATO DALLE 10 ALLE 12
il numero di telefono della segreteria a cui inviare chiamate, sms e messaggi whatsapp è: 3701351540

un'ultima richiesta e poi chiudo :-)
se riuscite/potete fate delle fotografie dei vostri scambi. 
ormai quasi tutti abbiamo un telefono in grado di fare ed inviare foto, può sembrare buffo spedire la foto di una torta o di una camicia stirata ma, credetemi, non è così. spesso un'immagine vale più di tante parole e vedere che altre persone scambiano, cosa scambiano può aiutare gli altri soci a fare il primo passo e/o ad avvicinarsi alla nostra Banca del tempo e quindi ad allargare sempre di più le nostre offerte e le nostre relazioni ed amicizie.

se siete capaci sentitevi liberi di postare le vostre foto direttamente sulla pagina Facebook della Bdt, la trovate qui, se invece non avete facebook o non sapete come si fa potete sempre inviarle al numero della segreteria o via mail al nostro indirizzo.

mi scuso per la lunghezza di questo post ma ci tenevo.

come sempre tanti ringraziamenti a voi soci da parte di tutto il direttivo, siamo molto contenti del percorso che stiamo facendo e speriamo di fare sempre meglio in futuro.

per qualsiasi richiesta siamo a disposizione.
tanti saluti a tutti e buoni scambi (ben documentati!!) :-)

benni

Nessun commento: