giovedì 9 febbraio 2012

Ottimi risultati del laboratorio di cartonaggio

Sabato scorso, 4 febbraio, un ristretto ma determinato gruppetto di soci ha partecipato al laboratorio di cartonaggio organizzato e condotto da Carla Ammirati a casa sua.

L'accoglienza di Carla è stata calda e allegra e ci ha aiutati a tenere fuori dalla porta il rigido clima invernale, che ha spaventato alcuni degli iscritti, che hanno preferito non sfidare il gelo.

Armati di forbici, taglierini, colle abbiamo creato dei bellissimi segnalibri e rivestito delle matite con belle carte multicolori. L'apprendimento della tecnica ha richiesto il nostro impegno e non siamo perciò riusciti a fare anche la prevista cornice portafoto, che sarà oggetto di un altro laboratorio in primavera, quando la stagione sarà più clemente e invitante.

Il pomeriggio è stato comunque molto piacevole e Carla un'ottima insegnante, che ci ha incoraggiato e guidato nella realizzazione degli oggetti. L'unico neo della giornata: come capita spesso, ci siamo dimenticati di portare la macchina fotografica e non abbiamo quindi testimonianza visiva dell'iniziativa. Speriamo di ricordarci la prossima volta!

Nessun commento: