venerdì 25 febbraio 2011

Serata di Scambi 24-02-2011



La ricca selezione di oggetti da scambiare
Non eravamo molti ieri sera alla nostra ormai consueta festa dello scambio, a causa soprattutto di stanchezze e indisposizioni invernali, tuttavia abbiamo scambiato molti oggetti con la voglia di condividere che ci contraddistingue. Abbiamo anche, come sempre, goduto delle bontà cucinate dai nostri soci, elemento anche questo costante nelle nostre riunioni: d'altra parte condividere il cibo è, da sempre, un modo di creare legami, costruire amicizie, scoprire nuovi gusti. Così  le scorze di arancia al cioccolato di Giuliana, le pesche alla crema di Anna, le torte di Elsa e Mara, il tortino salato di Beatrice, le frappe di Tina (speriamo di non aver dimenticato nessuna delle delizie assaggiate ieri sera!) sono state un piacevolissimo modo di ritrovarci, aggiungendo forse qualche centimetro alle nostre non sempre esili silhouettes, ma vivendo anche un momento di serenità e amicizia.

Fervono le contrattazioni!

Impacchettando gli acquisti
La tavola delle golosità

lunedì 21 febbraio 2011

A lume di candela con il tricolore

La nostra ormai tradizionale cena a lume di candela per il tesseramento ha avuto luogo venerdì 18 febbraio a Quattro Castella.

Quest'anno, oltre al consueto tema del risparmio energetico, abbiamo aderito al suggerimento di richiamare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, ricordando nel nostro menu i colori della bandiera italiana. Ci siamo quindi fatti portare pizze tricolori, con il bianco, il rosso e il verde ben evidenziati sui nostri piatti.
Ospite molto gradita della serata l'Assessore alla Scuola a alla Cultura del comune di Quattro Castella, Marinella Cavecchi, che ha ascoltato con incoraggiante interesse il calendario delle iniziative proposte per il 2011.

Ricordiamo a tutti i soci che il rinnovo della tessera annuale potrà essere fatto nei giorni di apertura della sede, tutti i martedì dalle 17.00 alle 19.00 e il primo sabato de mese dalle 15.00 alle 17.00.

martedì 15 febbraio 2011

Festa degli Scambi febbraio 2011

Nuovo appuntamento con lo Swap Party o Festa degli Scambi.

Giovedì 24 Febbraio 2011, alle ore 21.00, nella nostra sede di Montecavolo, in via F.lli Cervi 37/5, ci ritroveremo per scambiarci oggetti e cose fatte da noi.

Una festa all'insegna dell'anticonsumismo e contro la cultura dello spreco! Cose che noi non usiamo o non desideriamo più possono essere utili ad altri, che potranno "comprarle", pagandole con la nostra moneta, cioè ore di tempo. Ricordiamo che ogni partecipante dovrà stabilire il prezzo di ogni oggetto, in ore, naturalmente!

Al termine della serata, ci sarà il consueto rinfresco a base di torte e bibite portate dai soci, anche questo, come sempre, in cambio di ore. Grazie in anticipo a chi vorrà contribuire.

Vi aspettiamo numerosi con i vostri libretti degli assegni.

lunedì 7 febbraio 2011

Cena Tricolore a lume di candela

Anche quest'anno, come è ormai tradizione, la nostra Banca parteciperà all'iniziativa "M'illumino di meno", organizzata dalla trasmissione Caterpillar, in onda su RAI Radio 2, in occasione della Giornata del Risparmio Energetico. 

Ci ritroveremo pertanto venerdì 18 Febbraio 2011, alle ore 20.00, presso l'Osteria Palazzo Ducale (ex Giambellino) a Quattro Castella, per una Cena a lume di candela, a cui sono invitati tutti i soci e i loro familiari. Per celebrare inoltre il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, il menù si ispirerà ai tre colori della nostra bandiera.

 La serata sarà anche l'occasione per raccogliere tra i partecipanti le quote associative 2011 (€ 10, compresa l'assicurazione) e per presentare il calendario delle iniziative già programmate

Per meglio organizzare l'evento , vi invitiamo a prenotare per tempo, telefonando in segreteria o contattando Roberta al numero 0522/889092 o Giuliana al numero 0522/886830 entro il 15 febbraio.


E' questa una bella occasione sia per stringere i nostri legami di amicizia, indispensabili per migliorare i nostri scambi, sia per testimoniare il nostro impegno verso l'uso più responsabile delle risorse energetiche.

Non mancate!

domenica 6 febbraio 2011

Sabato in biblioteca 5 Febbraio 2011



Anche ieri abbiamo passato un animato e piacevole pomeriggio nella nostra sede di Montecavolo, chiacchierando di libri, pensando a nuovi progetti e bevendo un tè in compagnia.
Abbiamo anche dato il benvenuto a una nuova iscritta, Alberta, cui dedicheremo una breve scheda in una rubrica di prossimo inizio con cui intendiamo salutare l'arrivo dei nuovi soci e presentarli agli altri amici.
Ricordiamo a tutti che il prossimo appuntamento con il sabato in biblioteca sarà il 5 marzo. Vi aspettiamo!

martedì 1 febbraio 2011

Il sabato in biblioteca

Ricordiamo a tutti che sabato prossimo, 5 febbraio 2011, primo sabato del mese,  la biblioteca della nostra Banca sarà aperta dalle ore 15.00 alle 17.00. Vi aspettiamo per il tè e un po' di chiacchiere.