domenica 26 giugno 2016

durante l'estate

salve a tutti!
vi informo che Emilio ha dato disponibilità per organizzare una giornata di passeggiata al rifugio Battisti Sabato 9 Luglio.
chiunque fosse interessato a partecipare è pregato di mettersi in contatto con Emilio 335 5299125 per informazioni ed organizzazione.

La BdT di Novellara ci ha invitato ad un evento organizzato da loro:
Martedì 28 giugno alle ore 20,45, nel meraviglioso contesto dell'acetaia comunale in Rocca, la Banca del Tempo di Novellara propone una serata culturale dedicata all'aceto balsamico.
Mario di Garbo ci accompagnerà attraverso un viaggio che parla di antichi sapori e tradizioni del nostro territorio.
l'invito è arrivato via Facebook quindi potete chiedere informazioni cliccando qui.

oltre a queste notizie ci tenevo a rendervi partecipi di un bel progetto in SCAMBIO ORE che abbiamo attuato con il pensionato San Giuseppe di Quattro Castella. l'idea è nata dalle educatrici/animatrici del pensionato che desideravano un'attività all'aperto da svolgere insieme agli ospiti; la direttrice ha sostenuto la proposta e, cercando una modalità per attuare il progetto e nel contempo cogliere l'occasione per avviare una relazione con le realtà del territorio, si è rivolta al vicesindaco Tommaso Bertolini.
Tommaso conosce bene la nostra associazione ed ha proposto la cosa al nostro presidente Massimiliano il quale l'ha portata in Direttivo e da lì abbiamo messo insieme una "task force ortifera" che in 20 ORE totali insieme alle  operatrici del pensionato ha realizzato un orto accessibile a persone con difficoltà di movimento o in carrozzina.

siamo molto felici del risultato e speriamo che situazioni come queste ci aiutino sempre più ad ampliare le possibilità d'intervento della nostra BdT e soprattutto a creare nuove relazioni, nuovi legami con le istituzioni e con le realtà del nostro territorio.

potete trovare le foto di tutto il percorso sulla nostra pagina facebook.
qui l'articolo della gazzetta sulla festa di inaugurazione.
buona estate!




lunedì 6 giugno 2016

vacanze estive 2016

salve a tutti!

eccoci con l'ultimo post prima della pausa estiva.
nel caso ci siano attività del territorio o novità provvederemo a comunicarvele ma per quel che riguarda segreteria e corsi/laboratori si va in vacanza!!

è stato un anno davvero bello e ricco di novità ed attività, vi invito a visitare la nostra pagina ed il profilo della segreteria su Facebook per vedere tutte le foto.

ci tengo a ringraziarvi tutti; soci attivi e sostenitori, amici e simpatizzanti che avete, ognuno a suo modo, reso possibile tutto questo.

un ringraziamento particolare ai membri del direttivo che dopo le fatiche degli ultimi due anni hanno "firmato" per altri due e se possibile ancora più convinti.
questa banca del tempo è una creatura in continuo movimento ed evoluzione, a volte con risvolti imprevisti ed inaspettati ma sempre, in un modo o nell'altro, positivi. grazie

in attesa di ricominciare a settembre con i nostri appuntamenti vi invitiamo a continuare con gli scambi e a "tenere caldo" il motore della nostra associazione.

come detto la segreteria sarà chiusa ma il telefono verrà acceso di quando in quando quindi potete tranquillamente mandare sms o whatsapp o e-mails ed i vostri scambi saranno registrati.

sperando di incontrarci durante l'estate vi auguro di cuore buone vacanze e buoni scambi!

il Direttivo BdT Ora.